it
richiedi
5 consigli di sicurezza professionali per proteggersi da un intrusione

Intrusioni sono un affare stagionale e soprattutto nei mesi invernali siamo in alta stagione. Il 60% di tutti intrusioni si verificano in questo periodo, ma perché?

Fondamentalmente: i ladri usano il tempo in cui nessuno è a casa - se alla fine è anche buio e freddo e quindi ci sono meno persone per strada, allora questo gioca ancora una volta le carte delle persone interessate.

 

I cosiddetti atti occasionali, in cui gli oggetti sono apparentemente selezionati senza un motivo particolare, sono in declino da molti anni.

 

Piuttosto, oggi si tratta di essere meglio equipaggiati del proprio vicino. I ladri osservano gli oggetti con giorni di anticipo e si “imparano” le abitudini dei residenti. Ad esempio, se l'ultima persona esce di casa alle 8:00 e non torna a casa prima delle 19:00, questo è un buon approccio per pianificare un` intrusione. Se non ci sono misure di sicurezza allegate alla casa, allora risulta quasi un invito.

 

È più importante che mai evitare il danno fin dall'inizio. Non solo i danni alla casa o la perdita degli oggetti rubati di solito rientrano in un valore oltre i 3.000, ma anche la sensazione dopo un`intrusione è particolarmente un effetto con durata.

 

OGNI casa può essere protetto! Ecco alcuni suggerimenti

 

1. Suggerisci sicurezza al mondo esterno

Coloro che già danno un'impressione di sicurezza all'esterno spesso hanno già vinto. Una sirena di allarme sul lato strada indica che è stato installato un sistema di allarme. Questo è un enorme deterrente e aiuta a evitare un`intrusione.

Ma attenzione! Le sirene finte vengono rapidamente riconosciuti e accade l'esatto contrario. Se ti rivolgi ad una ditta specializzata per l'installazione, acquisterai anche la piacevole sensazione di sicurezza allo stesso tempo. I sistemi economici spesso non funzionano esattamente quando sono realmente necessari.

Solution:

Non devi nemmeno aprire un cantiere per una nuova installazione. I sistemi radio professionali come la Daitem E-Nova, possono essere installati in un giorno senza sporco o cavi!

 

2. Luce, luce e ancora luce!

La tua proprietà, appartamento o anche solo l'ingresso: coloro che illuminano sempre bene l'ambiente circostante non solo sono più al sicuro quando fa buio, ma allo stesso tempo hanno un enorme effetto sull'esterno. Un potenziale ladro non può più lavorare indisturbato e interromperà rapidamente un tentativo.

Solution:

I rilevatori di movimento sul sistema di allarme possono contemporaneamente attivare la luce e inviare un messaggio di preallarme allo smartphone tramite messaggio push. Questo dà al proprietario molto tempo e qualcuno può controllare la casa per assicurarsi che sia tutto a posto.

 

3. Fissare porte e finestre meccanicamente

Finestre e porte possono essere rese più resistenti a costi contenuti.

Le statistiche dimostrano che un tentativo di intrusione viene interrotto dopo i primi  60 secondi, se si riconosce che non ci sono progressi rapidi in vista.

Solution:

Se poi le singole porte e finestre sono dotate di contatti di allarme, ci sono due vantaggi:

- Un' intrusione viene riconosciuta immediatamente e si riceve un messaggio con l'esatta posizione dell’intrusione.

- Quando esci di casa, viene immediatamente segnalato se una finestra si è dimenticata di chiudere. Ciò consente un controllo perfetto.

 

4. Non lasciare mai oggetti di valore aperti

Questo non vale solo per la tua auto, ma anche per la casa. Oggetti di valore o anche denaro, che puoi vedere semplicemente guardando attraverso il vetro della finestra, sono un altro motivo per entrare.

Solution:

Spesso è necessario proteggere anche gli oggetti di valore che non possono essere facilmente nascosti.

Dipinti, arredi o gioielli possono essere protetti e nascosti particolarmente facilmente con la cosiddetta nebbia protettiva. Non appena viene rilevata un`intrusione, la nebbia protettiva completamente atossica e priva di residui fuoriesce e allaga l'intero appartamento. In pochi secondi un ladro deve scappare solo per mancanza di visibilità.

 

5. Protezione perimetrale e telecamere con intelligenza artificiale

L'integrazione di tali sistemi richiede una consulenza e una pianificazione precisa. Ma con la giusta tecnologia, le proprietà possono essere protette in modo particolarmente efficiente.

I pre-allarmi verificati e le relative contromisure vengono avviati direttamente e in modo completamente automatico. In questo modo è possibile prevenire le intrusioni prima che l'edificio venga danneggiato. Le tapparelle vengono chiuse, le luci interne ed esterne vengono accese e viene inviato un messaggio tramite l'altoparlante direttamente alla persona entrante.

 

In ogni caso, le considerazioni sulla messa in sicurezza della propria casa, appartamento o azienda dovrebbero essere accompagnate e supportate in anticipo dalla società specializzata.

 

Noi di X ALARM ci occupiamo da oltre 30 anni di tutte le tematiche relative alla protezione antincendio e antintrusione. Siamo sempre felici di aiutare dove gli altri si fermano!

 

#NoiProteggiamoValori

News
Il nostro mondo è in continua evoluzione. Qui troverai le notizie più importanti!
Diventa parte del nostro Team!
Sei pronto per una nuova sfida? Ti piace essere in movimento e in contatto con i clienti? ...
Mehr erfahren
Video
20.03.2022
Diventa parte del nostro Team!
Sei pronto per una nuova sfida? Ti piace essere in movimento e in con...
Quando ogni secondo conta!
La nostra soluzione app per i sistemi di allarme antincendio ti aiuta a ottenere una panoramica di tutte le segnalazi...
Mehr erfahren
23.01.2022
Quando ogni secondo conta!
La nostra soluzione app per i sistemi di allarme antincendio ti aiuta a otten...
5 consigli di sicurezza professionali per proteggersi da un intrusione
Intrusioni sono un affare stagionale e soprattutto nei mesi invernali siamo in alta stagione. Il 60%...
Mehr erfahren
Video
07.11.2021
5 consigli di sicurezza professionali per proteggersi da un intrusione
Intrusioni sono un affare stagionale e ...
Covid-Certification Check automatico – We are ready, You too?
Le nuove normative in merito alle misure di sicurezza Covid prevedono che un Green Pass UE ivalido deeve essere porta...
Mehr erfahren
19.09.2021
Covid-Certification Check automatico – We are ready, You too?
Le nuove normative in merito alle misure di sic...
Trasforma il tuo Rack in una centrale di sicurezza!
I tuoi dati sono più importanti che mai! Per quanto riguarda la digitalizzazione e l'automaz...
Mehr erfahren
18.07.2021
Trasforma il tuo Rack in una centrale di sicurezza!
I tuoi dati sono più importanti che mai...
Videosorvegianza multidirezionale con funzione autpilota
Videosorveglianza per grandi aree con una sola telecamera Axis raccoglie la s...
Mehr erfahren
23.05.2021
Videosorvegianza multidirezionale con funzione autpilota
Videosorveglianza per grandi aree con...
Software di gestione su misura!
Per le aziende la conformità alle normative e standard in termini di sicurezza aziendale e sicurezza delle dati e inf...
Mehr erfahren
14.03.2021
Software di gestione su misura!
Per le aziende la conformità alle normative e s...
Gantner lancia la nuova generatione GT7
La nuova generazione di dispositivi GT7 di Gantner è stata ora ufficialmente presentata. Un design moderno e intuitiv...
Mehr erfahren
27.02.2021
Gantner lancia la nuova generatione GT7
La nuova generazione di dispositivi GT7 di Gant...