it
richiedi
Protezione perimetrale con Telecamere IP

La sicurezza video è un investimento utile, soprattutto in un'azienda, ma anche in un ambiente privato di livello elevato. Tuttavia, raramente si tratta di installare telecamere di sorveglianza. Gli esperti di X-ALARM ottengono un quadro olistico della situazione sul posto e confrontano tutte le opzioni in stretta consultazione con tutti i soggetti coinvolti.
Grande attenzione è prestata alla gamma di funzioni, funzionamento e affidabilità di un nuovo sistema.

Cos'è la protezione perimetrale?
Questo sotto-termine nasconde diverse aree della tecnologia di sicurezza. Nella maggior parte dei casi vengono presi in considerazione la sicurezza video, la segnalazione dei pericoli e l`antintrusione.

Fondamentalmente, questo significa la protezione dell'area esterna di un oggetto (o dei suoi bordi esterni). Questo può essere implementato utilizzando telecamere thermiche, telecamere di sorveglianza intelligenti con analisi video o come barriera a microonde / infrarossi. Vengono inoltre utilizzati rilevatori di movimento e protezioni per recinzioni.

Dove viene utilizzato questo tipo di videosorveglianza?
Grandi aree e confini incomprensibili sono spesso difficili da proteggere con misure convenzionali. I cantieri con costosi macchinari e strumenti per l'edilizia sono spesso il bersaglio dei furti organizzati. Grandi proprietà e strutture sono spesso vittime di atti di vandalismo. E i sistemi privati ​​o le infrastrutture critiche come le strutture militari, i parchi solari, l'industria petrolifera o i convertitori di energia devono essere particolarmente ben protetti a causa dell'aumento del potenziale di rischio.

Quali sono i vantaggi delle termocamere?
Le termocamere vengono utilizzate dove è necessario monitorare grandi distanze e aree estese. Grazie alla pianificazione e all'installazione professionale, le distanze di 200 metri in più,  non sono un problema. Anche condizioni meteorologiche avverse come nebbia fitta, pioggia o retroilluminazione non limitano la funzione. Ciò significa che devono essere utilizzate molte meno telecamere rispetto alla sorveglianza puramente ottica.
Un altro grande vantaggio è la sicurezza dei falsi allarmi. Le telecamere thermiche sono particolarmente precise e attivano un allarme solo se esiste un vero motivo di allarme. Il messaggio viene emesso non appena una fonte di calore corrispondente si sposta nell'area di allarme. Movimenti al di fuori dell'intervallo o ad es. I rami degli alberi non attivano un allarme.

 

Quali misure dovresti prendere in caso di allarme?
Se il sistema viene implementato in modo professionale, è possibile adottare un'ampia varietà di contromisure. Le soluzioni end-to-end offrono non solo la notifica degli allarmi tramite push e client, ma anche la possibilità di fare annunci direttamente tramite gli altoparlanti, avvertendo quindi di comportamenti scorretti e conseguenze imminenti.

Perché dovresti considerare comunque le telecamere ottiche?
Le telecamere di sorveglianza ottica hanno il vantaggio che, in condizioni appropriate, le persone possono anche essere identificate e salvate direttamente come prove. Inoltre, con l'aiuto dell'intelligenza artificiale, possono essere analizzate digitalmente anche altre funzioni come persone in aree vietate, guidatori sbagliati, parcheggio sbagliato o altri comportamenti scorretti.

News
Il nostro mondo è in continua evoluzione. Qui troverai le notizie più importanti!
Diventa parte del nostro Team!
Sei pronto per una nuova sfida? Ti piace essere in movimento e in contatto con i clienti? ...
Mehr erfahren
Video
20.03.2022
Diventa parte del nostro Team!
Sei pronto per una nuova sfida? Ti piace essere in movimento e in con...
Quando ogni secondo conta!
La nostra soluzione app per i sistemi di allarme antincendio ti aiuta a ottenere una panoramica di tutte le segnalazi...
Mehr erfahren
23.01.2022
Quando ogni secondo conta!
La nostra soluzione app per i sistemi di allarme antincendio ti aiuta a otten...
5 consigli di sicurezza professionali per proteggersi da un intrusione
Intrusioni sono un affare stagionale e soprattutto nei mesi invernali siamo in alta stagione. Il 60%...
Mehr erfahren
Video
07.11.2021
5 consigli di sicurezza professionali per proteggersi da un intrusione
Intrusioni sono un affare stagionale e ...
Covid-Certification Check automatico – We are ready, You too?
Le nuove normative in merito alle misure di sicurezza Covid prevedono che un Green Pass UE ivalido deeve essere porta...
Mehr erfahren
19.09.2021
Covid-Certification Check automatico – We are ready, You too?
Le nuove normative in merito alle misure di sic...
Trasforma il tuo Rack in una centrale di sicurezza!
I tuoi dati sono più importanti che mai! Per quanto riguarda la digitalizzazione e l'automaz...
Mehr erfahren
18.07.2021
Trasforma il tuo Rack in una centrale di sicurezza!
I tuoi dati sono più importanti che mai...
Videosorvegianza multidirezionale con funzione autpilota
Videosorveglianza per grandi aree con una sola telecamera Axis raccoglie la s...
Mehr erfahren
23.05.2021
Videosorvegianza multidirezionale con funzione autpilota
Videosorveglianza per grandi aree con...
Software di gestione su misura!
Per le aziende la conformità alle normative e standard in termini di sicurezza aziendale e sicurezza delle dati e inf...
Mehr erfahren
14.03.2021
Software di gestione su misura!
Per le aziende la conformità alle normative e s...
Gantner lancia la nuova generatione GT7
La nuova generazione di dispositivi GT7 di Gantner è stata ora ufficialmente presentata. Un design moderno e intuitiv...
Mehr erfahren
27.02.2021
Gantner lancia la nuova generatione GT7
La nuova generazione di dispositivi GT7 di Gant...