it
richiedi
Software di gestione su misura!

Per le aziende la conformità alle normative e standard in termini di sicurezza aziendale e sicurezza delle dati e informazioni trattati nella azienda e un punto essenziale e molto importante. Ciò aumenta anche la pressione sui sistemi di sicurezza che, nonostante un monitoraggio costante e sempre più preciso, non possono mai interrompere o bloccare il flusso di lavoro. Ecco perché è più importante che mai essere informati immediatamente su eventuali rischi all'interno della struttura operativa e poter avviare opportune contromisure.

 

  • Antincendio:

Aree di monitoraggio più ampie, dispositivi di allerta precoce o aree di difficile accesso spesso rendono difficile effettuare un rapido controllo in caso di allarme. I collegamenti esterni o l'attivazione immediata di allarmi possono spesso avere conseguenze costose e dovrebbero essere evitati il ​​più possibile.
Ma cosa succede se gli allarmi vengono rilevati solo dalle sirene scattate?

  • Sistemi antifurto:

L'attivazione della sorveglianza dello spazio aperto o dei preallarmi deve essere controllata nel miglior modo possibile e verificata la correttezza Sistemi di terze parti come telecamere di sorveglianza e aiuto per il controllo degli accessi.
Ma cosa succede se non possono essere individuati abbastanza velocemente?

  • Video sorveglianza:

Il controllo preciso e il monitoraggio di tutte le aree sono strumenti importanti quando si tratta di proteggere i locali aziendali da accessi non autorizzati. Telecamere e sistemi di registrazione possono svolgere varie attività aggiuntive, dal controllo degli accessi al furto con scasso o alla rilevazione di incendi.
Ma cosa succede se nessuno controlla gli allarmi o monitora i sistemi?

  • Organizzazione di accesso:

Le aziende moderne per la maggior parte rinunciano ai sistemi di chiusura meccanica perché non sono né configurabili da remoto né particolarmente sicuri. Non è possibile controllare chi si trova nell'edificio o chi è autorizzato a farlo. Il controllo elettronico degli accessi con vari mezzi di accesso consente di avere il controllo su tutti gli accessi all'edificio e di essere sempre informati su tutti i processi. Le vie di fuga sono controllate allo stesso modo dell'accesso alle sale server o agli uffici.
Ma cosa succede se si perde di vista l'essenziale a causa del flusso di informazioni?

 

I sistemi di gestione e le visualizzazioni forniscono un rimedio qui!
Integrando tutti i sistemi relativi alla sicurezza in un unico software di gestione, si ottiene un'interfaccia uniforme e, soprattutto, di facile utilizzo sotto la quale tutte le informazioni vengono immediatamente visualizzate graficamente e le misure appropriate possono essere avviate direttamente.
Gli studi hanno dimostrato che i messaggi illustrati graficamente sono di gran lunga superiori ai messaggi di testo convenzionali. La visualizzazione visiva lega le persone direttamente al pericolo derivante dal messaggio e la visualizzazione dell'edificio può essere utilizzata anche per determinare il riferimento personale ai criteri di  per includerli nel processo decisionale. Questo crea processi più concreti e percorsi decisionali particolarmente efficaci, intuitivi e, soprattutto, brevi.

  • Allarme incendio: il sistema segnala già il preallarme e il rilevatore corrispondente viene immediatamente visualizzato graficamente nella visualizzazione dell'edificio. L'allarme anticipato dà abbastanza tempo per controllare il messaggio.
  • Allarme antifurto: se il sistema di allarme è attivato, l'area di rilevamento può essere verificata direttamente per eventuali modifiche. Le immagini della telecamera corrispondenti con le registrazioni associate vengono visualizzate immediatamente e la decisione se inoltrare l'allarme è resa più semplice.
  • Presenza non autorizzata: se le telecamere rilevano persone in un'area bloccata o sono stati sottratti oggetti all'interno dell'azienda, è possibile ricercare direttamente questi eventi e accedere facilmente ai dati dei sistemi collegati in rete tramite il menu di navigazione intuitivo.
  • Controllo degli accessi: diverse aree all'interno dell'azienda richiedono anche diversi livelli di accesso. In questo modo, ai visitatori viene assegnato un livello di visitatore con ID. Dipendenti a livello dipendente e aree sensibili solo alle persone autorizzate. L'abuso può essere prevenuto tramite l'autenticazione a due fattori con PIN e impronta digitale. Se si verificano irregolarità, come una porta aperta o un accesso non autorizzato, la porta corrispondente può essere identificata direttamente e monitorata utilizzando una telecamera.
News
Il nostro mondo è in continua evoluzione. Qui troverai le notizie più importanti!
Diventa parte del nostro Team!
Sei pronto per una nuova sfida? Ti piace essere in movimento e in contatto con i clienti? ...
Mehr erfahren
Video
20.03.2022
Diventa parte del nostro Team!
Sei pronto per una nuova sfida? Ti piace essere in movimento e in con...
Quando ogni secondo conta!
La nostra soluzione app per i sistemi di allarme antincendio ti aiuta a ottenere una panoramica di tutte le segnalazi...
Mehr erfahren
23.01.2022
Quando ogni secondo conta!
La nostra soluzione app per i sistemi di allarme antincendio ti aiuta a otten...
5 consigli di sicurezza professionali per proteggersi da un intrusione
Intrusioni sono un affare stagionale e soprattutto nei mesi invernali siamo in alta stagione. Il 60%...
Mehr erfahren
Video
07.11.2021
5 consigli di sicurezza professionali per proteggersi da un intrusione
Intrusioni sono un affare stagionale e ...
Covid-Certification Check automatico – We are ready, You too?
Le nuove normative in merito alle misure di sicurezza Covid prevedono che un Green Pass UE ivalido deeve essere porta...
Mehr erfahren
19.09.2021
Covid-Certification Check automatico – We are ready, You too?
Le nuove normative in merito alle misure di sic...
Trasforma il tuo Rack in una centrale di sicurezza!
I tuoi dati sono più importanti che mai! Per quanto riguarda la digitalizzazione e l'automaz...
Mehr erfahren
18.07.2021
Trasforma il tuo Rack in una centrale di sicurezza!
I tuoi dati sono più importanti che mai...
Videosorvegianza multidirezionale con funzione autpilota
Videosorveglianza per grandi aree con una sola telecamera Axis raccoglie la s...
Mehr erfahren
23.05.2021
Videosorvegianza multidirezionale con funzione autpilota
Videosorveglianza per grandi aree con...
Software di gestione su misura!
Per le aziende la conformità alle normative e standard in termini di sicurezza aziendale e sicurezza delle dati e inf...
Mehr erfahren
14.03.2021
Software di gestione su misura!
Per le aziende la conformità alle normative e s...
Gantner lancia la nuova generatione GT7
La nuova generazione di dispositivi GT7 di Gantner è stata ora ufficialmente presentata. Un design moderno e intuitiv...
Mehr erfahren
27.02.2021
Gantner lancia la nuova generatione GT7
La nuova generazione di dispositivi GT7 di Gant...